• Home
  • Provvedimenti di viabilità

Provvedimenti di viabilità

viabilitaIl Corpo Unico della Polizia Locale esercita tutte le attività in materia di viabilità.

A tal fine, l'art. 5 C.d.S., comma 3, stabilisce che i provvedimenti per la regolamentazione della circolazione sono emessi dagli enti proprietari, attraverso gli organi competenti a norma degli artt. 6 e 7 C.d.S., con ordinanze motivate e rese note al pubblico mediante i prescritti segnali.
È bene precisare che la suddetta regolamentazione della circolazione fuori dai centri abitati è gestita dal Prefetto, mentre quella all'interno dei centri abitati viene predisposta dal Sindaco, anche tramite il Responsabile del Settore della Polizia Locale.

Ordinanze temporanee ed Ordinanze permanenti

-) Ordinanze temporanee
Queste producono effetti limitati nel tempo (es. in occasione di lavori, manifestazioni, interventi ripristinatori, ecc);
-) Ordinanze permanenti
Queste dispongono e stabiliscono provvedimenti definitivi (es. nuovo senso unico di marcia, implementazione segnaletica di "STOP", ecc).

Sulla base del vigente assetto organizzativo dei Comuni associati, alla Polizia Locale compete l'emanazione delle ordinanze temporanee e permanenti del Comune di Mentana e delle sole temporanee del Comune di Sant'Angelo Romano.

Di seguito si elencano le Ordinanze emesse nell'anno 2014 suddivise per Comune.

mentana small Provvedimenti di viabilità - Comune di Mentana
santangelosmaller Provvedimenti di viabilità - Comune di Sant'Angelo Romano

StampaEmail

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.