News

21 veicoli sequestrati dalla polizia locale

images1CMQ4G0H Continua anche nel 2015 l'attività e l'impegno della Polizia Locale di Mentana e Sant'Angelo Romano diretto a contrastare il fenomeno relativo ai veicoli che circolano o sostano privi della copertura assicurativa obbligatoria.
Ventuno i veicoli già posti sotto sequestro nei primi 90 giorni dell'anno: quasi uno ogni quattro giorni, perché senza assicurazione e altrettanti i verbali redatti e notificati ai trasgressori.
Un numero allarmante che conferma un aumento del fenomeno, un vero problema sociale in quanto chi circola con il proprio veicolo scoperto di assicurazione o dotato di contrassegno falsificato priva della possibilità di "risarcire" i danni o le lesioni cagionate a causa di incidente stradale a seguito del quale, a volte e sempre più spesso, si tenta la fuga proprio per evitare conseguenze civili e penali commettendo l'ulteriore reato di omissione di soccorso; inoltre, e non meno grave, è il gravame economico che si viene a creare sul fondo vittime della strada.
E' un problema che produce conseguenze negative su tutta la collettività ma che cerchiamo di arginare con la nostra attività di controllo sul fronte della sicurezza stradale attraverso un impegno quotidiano nel pattugliamento territoriale e nella prevenzione delle infrazioni al Codice della Strada.

StampaEmail

Articoli correlati

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.