Comunicazioni

Comunicazione Cessione di fabbricato

Cosa bisogna sapere e ciò che si deve fare in base alle vigenti disposizioni normative

La comunicazione di cessione di fabbricato è l'obbligo che grava su colui il quale cede la proprietà o il godimento di un immobile o ne consente l'uso – a qualunque titolo - esclusivo o di parte di esso per un periodo superiore a 30 giorni, compilando un apposito modulo entro le 48 ore dalla consegna dell'immobile (disciplina dettata dalla Legge N. 191/1978).

Leggi tutto

StampaEmail

Comunicazione di ospitalità cittadino straniero o apolide

Cosa bisogna sapere e ciò che si deve fare in base alle vigenti disposizioni normative

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta all'Autorità di Pubblica Sicurezza entro le 48 ore dall'inizio dell'ospitalità (disciplina dettata dall'art. 7 del D. Lgs. N. 286/1998).

Leggi tutto

StampaEmail

Denuncia di Infortunio sul lavoro

Obbligo dei datori di lavoro di denuncia all'I.N.A.I.L. ed alla Autorità Locale di P.S.

La denuncia di infortunio sul lavoro è un adempimento posto a carico di tutti i datori di lavoro, siano essi pubblici o privati, operanti nel Comune di Mentana e Sant'Angelo Romano, qualora un proprio dipendente patisca delle lesioni, con prognosi superiori a 3 giorni, a causa o in occasioni dell'attività lavorativa (disciplina dettata dagli artt. 53 e 54 del D.P.R. N. 1124/1965).

Leggi tutto

StampaEmail

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.