Chi siamo

Una nuova storia ...

Il Corpo della Polizia Locale di Mentana e Sant'Angelo Romano, istituito nel 2011 con effetto dal 1° Gennaio 2012, è il risultato di un lungo iter tecnico – politico avviato al fine di raggiungere un unico, ambizioso, obiettivo: gestire in convenzione la sicurezza sui nostri territori.

Tale risultato, non scevro di difficoltà riscontrate durante l'intero percorso ma prontamente affrontate e superate, è fra i primi raggiunti nell'ambito della Provincia di Roma, nonostante i dubbi manifestati dagli immancabili scettici circa le possibilità di riuscita e la conseguente efficienza della neo-struttura.

È superfluo parlare della nostra storia, recentemente originatasi, mentre è utile evidenziare come due realtà così differenti sotto svariati aspetti, abbiano collimato esigenze ed ambizioni tali da creare una figura unitaria che è riuscita, per l'appunto in un arco temporale più che breve, ad essere riferimento stabile e bene impiantato in una cultura ancora acerba in relazione ad una dimensione associata di Polizia Locale. Il tutto senza mettere in discussione l'identità propria di ciascun Comune.

Il nostro operare è un dato di fatto, dimostrato e rappresentato con  avanzate tecnologie informatiche, supportato da personale professionalmente istruito, competente e dunque capace di esperire, da un lato, il proprio dovere di garante della sicurezza e dall'altro quello di cittadino corretto e rispettoso delle regole collettive.

Siamo consapevoli di essere solo all'inizio del progetto e che il raggiungimento dei nostri obiettivi è il motore di spinta, pur se in fase di rodaggio, che ci aiuterà a crescere e migliorare professionalmente per il benessere della struttura e del cittadino-utente.

Per questo, in un periodo di enormi difficoltà per i cittadini e per le amministrazioni locali, ci riteniamo soddisfatti di essere un contraddistinto riferimento mediatore tra chi ci governa e la comunità stessa.

StampaEmail

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Guarda nel dettaglio i termini della legge privacy policy.

Accetto i cookies per questo sito.